Data pubblicazione: lunedì 2 dicembre 2002
|
|
MATERIALE PASTORALE - PREGHIERE
Oblazione
O Dio Tu sei vita che si dona, pura oblazione, Amore senza ritorni fino al sacrificio.
Tu Padre origine di tutte le cose Creatore e Signore dell'universo hai generato nell'eternità il Tuo unico Figlio, Parola di verità e di vita eterna.
Tu Figlio, Cristo Gesù, amore sostanziale del Padre, Cuore del mondo, a Te noi ci affidiamo per vivere la nostra esistenza di uomini e donne secondo il progetto racchiuso nei secoli eterni nel seno del Padre e che Tu ci hai rivelato: amare al di sopra di noi stessi per essere veramente beati.
Tu Spirito della vita, Signore col Padre e col Figlio, Consolatore perfetto, Ospite dolce dell'anima, sei Tu che gridi dentro i nostri cuori il desiderio di Dio, sei Tu che susciti vocazioni e carismi nella tua Chiesa affinche tutti possiamo diventare un cuore e un'anima sola per assaporare fin d'ora la vita divina.
Tu Maria Madre del nostro Dio e Madre nostra in Te confidiamo, nella Tua preghiera perfetta e incessante, nel Tuo amore tenero e forte che ci sostiene in ogni situazione della vita, specialmente quando ci troviamo ai piedi della croce o ad essa inchiodati, non lasciarci mai o Maria, vieni in nostro aiuto ogni volta che t'invochiamo. Consolaci o Cuore Immacolato di Maria rifugio delle anime. Sii sempre onorata e benedetta, o clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.
Sac. Pietro Cutuli
|