Data pubblicazione: giovedì 25 dicembre 2008
|
|
SPIRITUALITÀ - RAGGI DEL CUORE DI GESÙ
NATALE
Il mistero del Santo Natale racchiude in se una grande verità comprensibile solo alla luce della fede:
Dio si è fatto uomo affinché l’uomo possa diventare Dio.
Sembra impossibile, eppure il Divino Bambino di Betlemme è il Verbo eterno generato dalla stessa sostanza del Padre: vero Dio e vero uomo, Colui per mezzo del quale tutto ciò che esiste è stato fatto.
Contemplando il volto luminoso del Figlio di Dio scopriamo a quali altezze siamo destinati, non a vivere nell’abbrutimento, nella barbarie, nella perversione, come purtroppo leggiamo e vediamo quotidianamente.
Si! Dio ci chiama a specchiarci nel Divino Bambino di Betlemme e a riconoscere: “Quale grande amore ci ha dato il Padre per essere chiamati figli di Dio, e lo siamo realmente! " (1Gv 3, 1;).
L’ umiltà, la povertà, la bontà, la semplicità, la luce, la vita, l’amore e la pace.
Questi sono i valori fondamentali che Gesù Bambino ci indica e che nascendo nei nostri cuori vuole comunicarci.
La Vergine Madre è Colei che ha accolto nella piena obbedienza della fede la volontà del Padre generando nel Suo grembo il Creatore del mondo.
A Lei chiediamo con amore di accogliere insieme con Gesù anche noi nel Suo Cuore Immacolato ricoprendoci con il manto prezioso di tutte le sue luminosissime virtù.
Solo così per la potenza della fede, nella grazia dello Spirito Santo, il Padre dei cieli vuole generare nel nostro cuore Suo Figlio, affinché ciascuno di noi possa diventare in Lui Figlio di Dio crescendo giorno dopo giorno nella Statura del Figlio Unigenito fino al pieno compimento nei gaudi divini ed eterni della comunione di Santi.
Buon Natale !!!
Sac. Pietro Cutuli
|