Data pubblicazione: mercoledì 26 marzo 2008
|
|
SPIRITUALITÀ - RAGGI DEL CUORE DI GESÙ
La presenza del Risorto
Con la luce della fede entriamo nella misteriosa presenza del Risorto.
Gesù ha promesso:
Ecco io sono con voi tutti i giorni fino alla fine del mondo!
E ha mantenuto la Sua promessa.
Il Risorto con il Suo corpo glorificato non ha più confini di spazio e di tempo Egli è l’alfa e l’omega, il principio e la fine e la Sua presenza avvolge l’universo.
E non solo le barriere del tempo E della storia, della materia e dello spirito sono ormai infrante dinanzi alla Sua gloriosa potenza, ma le stesse barriere interpersonali causa di tante sofferenze e incomprensioni, inimicizie e opposizioni, guerre e distruzioni:
Egli infatti è la nostra pace, colui che ha fatto dei due un popolo solo, abbattendo il muro di separazione che era frammezzo, cioè l’inimicizia … per creare in se stesso, dei due, un solo uomo nuovo… Per mezzo di lui possiamo presentarci, gli uni e gli altri, al Padre in un solo Spirito (Efesini 2, 14-18).
Lo Spirito del Risorto ora può vivere in tutti coloro che credono in Lui e si lasciano immergere, per mezzo del Battesimo nella Sua morte e Resurrezione, per partecipare un giorno alla pienezza della Sua gloria.
Già oggi possiamo dire con l’Apostolo Paolo:
Non sono più io che vivo ma Cristo vive in me, e attendo con perseveranza la manifestazione della gloria dei figli di Dio!
Sac. Pietro Cutuli
|