Data pubblicazione: sabato 1 marzo 2008
|
|
SPIRITUALITÀ - RAGGI DEL CUORE DI GESÙ
Apostoli del Cuore Divino di Gesù
Il Cuore Divino di Gesù ci chiama ad essere Suoi testimoni, ad essere Suoi Apostoli. Annunciatori del Suo amore al mondo e nel mondo. Oggi più che mai c’è bisogno di apostolato, di uomini e donne che si consacrino totalmente al Cuore Divino di Gesù.
La ricompensa è sempre la stessa, quella che Gesù promise ai primi Apostoli:
“Avrete cento volte tanto in fratelli, sorelle e madri, case e campi insieme a persecuzioni e in futuro la vita eterna”.
E nell’undicesima promessa del Suo Sacro Cuore afferma:
“Il nome di coloro che propagheranno la devozione al mio Sacro Cuore sarà scritto nel mio Cuore e non ne verrà mai cancellato”.
Coraggio diventiamo apostoli del Cuore Divino di Cristo diffondendo la conoscenza della Sua adorazione, del Suo amore, delle Sue promesse, della Sua riparazione tramite la "Corona di Riparazione e di fiducia", senza paura, senza vergogna, senza tristezza, ma con entusiasmo e gioia.
Il Cuore Divino di Cristo vale molto più di tutti i tesori del mondo.
In particolare tutti i sacerdoti devono essere Apostoli del Cuore Divino di Gesù poiché è lui che li ha amati, creati e chiamati donandosi nelle loro mani senza riserve e con piena fiducia. Ogni sacerdote che non scopra questa vocazione nella vocazione non giungerà alla pienezza del suo ministero, poiché la Parola che quotidianamente annuncia è il Cuore di Cristo rivelato al mondo e l’Eucarestia che quotidianamente celebra è il Cuore di Cristo sacrificato per amore nostro e dell’intera umanità.
Gesù ci esorta:
“Io vi ho scelti e vi ho costituiti perché portiate frutto e il vostro frutto rimanga perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena.”
Sac. Pietro Cutuli
|