Data pubblicazione: martedì 17 gennaio 2006
|
|
SPIRITUALITÀ - RAGGI DEL CUORE DI GESÙ
Fiducia in Dio!
Vuol dire accogliere incondizionatamente la Parola di Gesù vero Dio e vero Uomo e credere nella Sua assoluta fedeltà nei riguardi di coloro che hanno accolto la Sua amicizia come la cosa più cara della propria vita nel tempo e nell’eternità.
Vuol dire abbandonarsi alla Sua Onnipotenza di Amore anche quando la terra dovesse frantumarsi e il cielo infuocarsi e la nostra vita sembrare distrutta sotto il peso della tribolazione, della malattia, del peccato.
Vuol dire continuare ad amarlo con il corpo in dissoluzione, lo spirito nell’aridità, il cuore nel totale sconforto, poiché Colui che è fedele dopo il momento della prova può far risorgere anche i morti in decomposizione.
Fiducia nel Cuore divino di Gesù,
poiché non c’é amore più grande di Colui che da la vita per i propri amici e implora il perdono dall’alto della Croce per i carnefici che lo hanno deriso, insultato, torturato e ucciso: l’abisso della Divina Misericordia non ha potuto e non può fare di più.
Dio ha sacrificato la vita del Suo Figlio Unigenito come non ci darà insieme con Lui tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere dignitosamente la nostra vita umana e cristiana e per giungere alla vita eterna?
Fiducia, dunque, sempre e comunque fiducia in Colui che ha scelto di vivere nel nostro cuore per condurci nell’intimo del Suo Cuore dove pace e amore saranno la comune eredità di tutti coloro che avranno voluto aver fiducia in Lui!
Sac. Pietro Cutuli
|