Data pubblicazione: mercoledì 19 dicembre 2012
|
|
SPIRITUALITÀ - RAGGI DEL CUORE DI GESÙ
La vera speranza
Cuore Divino di Gesù, Tu sei la forza e la consolazione nei momenti di sconforto e di desolazione.
Sei la luce nella notte della vita. Sei la gioia più profonda nella sofferenza e nell’oppressione dello spirito.
Cuore Divino di Gesù, Tu sei l’amore nell’aridità del deserto quotidiano della vita, la Presenza soave e misteriosa nella solitudine più intima del cuore.
Cuore Divino di Gesù, Tu sei il senso più profondo dell’esistenza umana,
in un mare di non senso e superficialità di un verbalismo teatrale senz’anima e senza vero amore.
Solo Tu sei la speranza luminosa che non delude coloro che in Te confidano e in Te si abbandonano con piena fiducia al Tuo Amore misericordioso e onnipotente.
Cuore Divino di Gesù, solo nel Tuo nome il cuore dell’uomo trova pace e ristoro nella fatica e nell’oppressione, nella tentazione e nella tribolazione, e guarda al futuro senza paura penetrando con la mente e il cuore al di la del tempo e nello spazio dove si contemplano i disegni eterni e meravigliosi della Tua infinita Misericordia.
Solo con Te si possono attraversare le tempeste della vita e l’oscurità della morte, sicuri di non naufragare in un abisso senza speranza.
Con te al nostro fianco e nell’intimo del cuore, siamo sicuri di realizzare il progetto che il Padre celeste ha su ciascuno di noi fin dall’eternità e di giungere alla meta tanto desiderata, dove Tu ci attendi con il cuore traboccante d’amore per coloro per i quali hai sacrificato Te stesso versando fino all’ultima goccia del tuo preziosissimo Sangue.
Cuore Divino di Gesù, Tu sei l’unica vera speranza dell’umanità.
Amen!
Grazie, Signore Gesù.
Sac. Pietro Cutuli
|