Data pubblicazione: sabato 5 dicembre 2009
|
|
SPIRITUALITÀ - RAGGI DEL CUORE DI GESÙ
Fiducia sempre: il signore è vicino!
"Perciò fratelli miei carissimi, rimanete saldi e irremovibili; prodigandovi sempre nell’opera del Signore sapendo che la vostra fatica non è vana nel Signore". (1Cr15, 58)
L’Apostolo Paolo ci esorta e ci conforta nel cammino della fede a volte aspro e difficile, ma poiché Cristo è vincitore del peccato e della morte e tutto è sottomesso alla Sua gloriosa onnipotenza, nulla può affliggere più di tanto il suo discepolo.
Nessuna fatica, sofferenza, sacrificio è vano nel Signore.
Tutto si svolge sotto lo sguardo di questo premuroso Pastore che ha nelle Sue divine mani tutti i fili che guidano misteriosamente la storia dei singoli e dell’intera umanità.
“Non abbiate timore perché i capelli del vostro capo sono tutti contati”. (Cf. Lc 12,7)
Con questa certezza nel cuore vegliamo pregando incessantemente.
La preghiera da la forza, la luce, la grazia, l’amore e la misericordia per superare tutti i lacci che satana pone sul nostro cammino e compatire questo povero mondo che percorre vie di morte e di perdizione. L’Amore di Gesù sia sempre nel nostro cuore ed ogni nuovo giorno brillerà di una splendida aurora di speranza.
Per il resto fratelli miei: "Rallegratevi nel Signore, sempre; ve lo ripeto ancora, rallegratevi. La vostra affabilità sia nota a tutti gli uomini. Il Signore è vicino! Non angustiatevi per nulla, ma in ogni necessità esponete a Dio le vostre richieste, con preghiere, suppliche e ringraziamenti; e la pace di Dio, che sorpassa ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù." (Fil 4, 4-7)
Sac. Pietro Cutuli
|