Articolo 3 - Scopi istituzionali
L’Associazione non ha scopo di lucro, è apartitica e intende perseguire varie finalità:
a) promuovere e diffondere l’amore e il culto di adorazione al Sacro Cuore di Gesù e con ogni mezzo difenderlo, secondo l’insegnamento della Chiesa.
b) Costruire, mantenere e dirigere un Santuario dedicato al Sacro Cuore di Gesù, nel rispetto delle norme canoniche e sotto la guida pastorale di Sua Eccellenza il Vescovo della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea. Il Santuario dedicato al Sacro Cuore, ospiterà anche limmagine del Cuore Immacolato di Maria e sarà edificato in località Salvatore nel comune di Gerocarne (VV), incastonato nella natura e sulla cima della collina ben visibile a tutti come una lampada accesa che faccia luce sul mondo.
c) Costruire, (o usare strutture già esistenti), mantenere e dirigere delle Case di spiritualità, destinate agli esercizi spirituali per tutti coloro che hanno bisogno di rigenerarsi e rinfrancarsi nello spirito, a partire dalla casa che sorgerà nei pressi del Santuario.
d) Costruire, (o usare strutture già esistenti), mantenere e dirigere delle Case del Cuore di Gesù da adibire all’accoglienza di tutte le persone sofferenti o in difficoltà secondo le varie necessità.
e) La nostra Associazione intende realizzare le predette opere anche con la partecipazione di tutti quegli Enti: statali, regionali, provinciali, comunali, di natura associativa, privati e non, finalizzati alla realizzazione del bene comune.
f) Inoltre intende anche realizzare con l’aiuto dei predetti Enti tutte quelle strutture ed attività, che servano per lelevazione sociale, morale, civile e culturale dei bambini, dei giovani, delle famiglie, degli anziani, dei disabili ecc., come impianti sportivi, scuole di formazione in tutti gli ambiti, manifestazioni religiose, culturali, musicali e folcloristiche e quantaltro sia utile ai fini propri dell’Associazione.
g) Per essere al passo con i tempi, l’Associazione si prefigge di utilizzare tutti i moderni mezzi di comunicazione che la più avanzata tecnologia mette a disposizione, per far conoscere e diffondere le idee, le finalità e le iniziative che la stessa intende perseguire.
|