Articolo 2 - Lo spirito dell’Associazione
LAssociazione Sacro Cuore di Gesù, ha le sue origini spirituali profonde nel pensiero e nella vita del Servo di Dio Don Francesco Mottola. Secondo linsegnamento del Vangelo e della Chiesa, incarnato dal Servo di Dio, la Carità che brucia nel Cuore di Gesù Cristo, e che viene comunicata ai nostri cuori con il dono dello Spirito Santo nel Battesimo, deve manifestarsi anche nella concretezza storica dellamore del prossimo.
Con limpegno dellapostolato nelle sue forme più varie, la nostra Associazione mira allelevazione umana, morale, sociale, culturale e spirituale, principalmente a partire dal territorio e dalla regione che la ospita, la Calabria, ed espandendosi quanto più possibile nel mondo intero.
Diffondendo lo spirito di preghiera e promovendo attività di vera cultura umana e cristiana, rivolgendosi a tutte le fasce di età e condizioni di vita, privilegiando i più disagiati e sofferenti, l’Associazione vuole seminare sempre e dovunque germi di bene, affinché sia favorita la nascita di una civiltà fondata sull’amore e sul rispetto della dignità della persona umana fatta a immagine e somiglianza di Dio-Trinità.
|