Notizia di sabato 10 dicembre 2005
|
|
Lettera per i soci sostenitori, i volontari, i cenacoli e gli amici dellAssociazione.
Associazione Sacro Cuore di Gesù Località ”Salvatore” – Gerocarne (VV)
Cristo regni!
Carissimi amici e sostenitori, giungo a voi con questa lettera per rinnovarvi il mio personale ringraziamento e a nome di tutta l’Associazione del Sacro Cuore di Gesù, per la vostra generosa offerta e collaborazione a sostegno delle opere e attività associative. Anche quest’anno il programma associativo è stato molto ricco e articolato. Grazie al vostro contributo, all’aiuto fattivo dei volontari, e alla collaborazione di tante persone di buona volontà, abbiamo potuto realizzare iniziative in favore dei disabili, dei bambini e ragazzi, degli emigrati, per l’informazione e la formazione delle famiglie, per la sensibilizzazione di tutta la società su temi molto importati per la vita civile e di fede. Abbiamo collaborato, creando relazioni positive e costruttive, con tutti gli enti locali, con le scuole con altre associazioni. È già stato firmato con la Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea e con la Provincia di Vibo Valentia, a cui va il nostro ringraziamento, un Protocollo d’Intesa per la realizzazione di una struttura per venti disabili mentali. Un vivo ringraziamento in particolare al nostro Vescovo Mons. Domenico Tarcisio Cortese per la Sua paterna vicinanza e per l’incoraggiamento nel proseguo del cammino associativo. In questi giorni, dopo tante difficoltà, iniziano i lavori della Grande Croce di Gesù Salvatore, sarà alta 25 mt. Larga 1,5 mt. e spessa 80 cm. Sarà realizzata in cemento armato e si potrà salire per godere del panorama circostante ad un’altezza di 8 mt. La Croce gloriosa di Gesù Salvatore è il segno della nostra fede e del nostro amore a Colui che ha donato la vita fino all’effusione del sangue perché ogni uomo abbia la vita in sovrabbondanza.
Tanti altri sono i progetti e le attività in cammino verso la realizzazione e tutte con la grazia del Sacro Cuore, nonostante le difficoltà che non mancano e non devono mancare, giungeranno al loro compimento.
Un grande grazie e un inno di lode, dunque, sale dal nostro cuore al Cuore Divino di Gesù che ha benedetto tutte le nostre opere ed attività secondo la Sua promessa con la provvidenza e una grande partecipazione da parte di tutti. Le persone che ne hanno ricevuto beneficio spirituale o materiale sono tantissime. I soci sostenitori sono più di duecento e vanno aumentando e i volontari circa quaranta, il nostro sito internet (www.sacrocuoreonline.it) è molto visitato più di 105.000 visite in meno di quattro anni. Anche i cenacoli di preghiera stanno aumentando diffondendosi in Italia e all’estero, oltre ai cenacoli della nostra diocesi, di gruppo o familiari, ce ne sono due a Roma e due in Argentina. È volontà del Sacro Cuore che i Cenacoli si diffondano il più possibile nel mondo intero. Solo a partire dalla preghiera si potrà trasformare il cuore dell’uomo per costruire la nuova civiltà dell’amore che riconosca all’altro uomo la dignità di figlio di Dio. Il Bambino Gesù che tra non molto contempleremo nella grotta di Betlemme fra le braccia della Vergine Maria è il segno dell’infinito amore che il Padre nutre e continua a nutrire per l’intera umanità: Dio ha tanto amato il mondo da dare il Suo Figlio Unigenito perché chiunque creda in Lui si salvi per la vita eterna. In prossimità del Santo Natale vi auguro che il Cuore di Gesù Bambino, pieno di grazia e di verità, per intercessione della Vergine Madre, vi benedica e vi protegga effondendo su di voi e sulle vostre famiglie la sovrabbondanza del Suo amore e della Sua misericordia perché possiate vivere in serenità, gioia e pace l’avvento del Figlio di Dio nel mondo.
Località Salvatore, 06/12/2005 Festa di San Nicola Vescovo IV anniversario di associazione. Nel Cuore di Cristo Sac. Pietro Cutuli
|