Home page Contatti  5 x 1000  Diventa Socio Diventa Volontario Donazioni Ultime pubblicazioni

Pagina ufficiale Facebook di Don Pietro Cutuli


L'Associazione ¬
Associazione
Statuto
Soci
Volontari
Attività
Dicono di noi


La Diocesi ¬
Storia
Il Pastore
Uffici diocesani
Documenti


International view ¬
English
Español
Français
Deutch


Il Sito ¬
Indice nomi
Biblioteca
Cerca in biblioteca
Alla Mensa della Parola
Madonna a Medjugorje
Le 12 Promesse
La Sacra Bibbia


Varie ¬
News
Grafica Pastorale
Links
 
Produzioni associative
CD "Oblazione"
Libro Corona riparazione


Il respiro del Cuore ¬
Preghiere al Sacro Cuore
Rose a Maria
Pensieri di pace
Firma il Libro degli ospiti
Archivio "Fogli Raggi Sacro Cuore"


Conferenze
Giornata del Disabile

Documenti del Magistero
Documenti del Magistero

Materiale pastorale
Articoli
Catechesi
Meditazioni
Omelie
Preghiere
Rosario
Teologia

Rubriche
Cercatori di Dio nel mare della vita
Saggi di storia calabrese
Vivere insieme
[ENG] Medjugorje Messages given to Mirjana
[ENG] Monthly Medjugorje Messages
[ESP] Mensaje dado por la Virgen a través de Mirjana
[ESP] Mensual Mensajes de Medjugorje

Spiritualità
Faville della Lampada
Il Sacro Cuore e i Santi
Poesie
Raggi del Cuore di Gesù
Scintille del Sacro Cuore


Naviga
Lodi Vespri mp3
Vatican.va
Chiesa Cattolica Italiana
L’Osservatore Romano
Avvenire
misna - dalle missioni
Radio Maria
Asia News



Notizia di mercoledì 21 settembre 2005  

Messaggio per il nuovo anno pastorale

IL CUORE DI CRISTO È LA FIDUCIA DELL’UMANITÀ

Carissimi amici,
vi scrivo con grandi sentimenti di fede e di speranza all’inizio del nuovo anno pastorale.
Il Cuore di Cristo è la Fonte della nostra illimitata fiducia per i grandi ideali di fede e di amore a Dio e al prossimo che la nostra Associazione si propone. Fiducia che Dio vuole servirsi di umili strumenti quali noi siamo per diffondere nel mondo la devozione e il culto di adorazione al Cuore Divino di Gesù, dal quale discende per l’umanità il fiume infinito della Divina Misericordia del Padre, che ha amato gli uomini fino a donare il Suo Figlio Unigenito, affinché ogni uomo potesse diventare in Lui figlio di Dio. Tutta la nostra attività è affidata al Divin Cuore, in modo da essere feconda di ottimi frutti spirituali e sociali che contribuiscano alla nascita e alla crescita della civiltà dell’amore fondata sulla solidarietà, sulla convivenza pacifica, sul progresso culturale, sulla condivisione e incarnazione della fede. Dalla contemplazione del Divin Cuore, dunque, ha inizio ogni nostro pensiero e azione, nell’abbandono al Divin Cuore è riposta la nostra piena fiducia per la realizzazione delle opere associative. È Lui il centro propulsore, l’Autore e il vero Realizzatore degli ideali che c’ispirano, noi siamo poveri collaboratori dei quali il Sacro Cuore si serve per realizzare i Suoi progetti. Ecco dunque l’invocazione che nasce dal profondo e che continuamente dobbiamo avere nel cuore e nella mente:

Cuore Divino di Gesù, confido e spero in Te.

Tale invocazione fa nascere e rafforzare la fiducia illimitata nel Sacro Cuore di Gesù.
La preghiera infatti è la forza misteriosa e onnipotente della fede, poiché ci innesta alla divina volontà che diventa luce e forza per il cristiano e lo conduce sulle vie dello Spirito che nessuno poteva prevedere e percorrere se non chi è nato dallo stesso Spirito.

In questa fede affrontiamo tutte quelle iniziative spirituali e sociali che l’Associazione si propone di portare a compimento. Certo non pensiamo che sia cosa facile ho di breve scadenza, poiché la Divina Provvidenza ha i Suoi tempi e le Sue vie, ma con il nostro perseverante impegno ed il continuo aiuto della Grazia passo dopo passo, mattone dopo mattone, con il respiro inesausto della preghiera e il sacrificio quotidiano all’ombra della Croce, ogni progetto sarà realizzato e produrrà tantissimi frutti di bene e di amore che si moltiplicheranno e si diffonderanno nel mondo intero. Gesù ha detto a Santa Faustina Kowalska:

"La mia Misericordia agisce in tutti i cuori che le aprono la porta…Le grazie della Mia Misericordia si attingono con un solo recipiente e questa è la fiducia. Più un anima ha fiducia più ottiene, e su tali anime riverso tutti i tesori delle mie grazie. Sono contento quando chiedono molto, poiché è mio desiderio dare molto anzi moltissimo." (Diario spirituale p. 518)

E nella rivelazione a Santa Margherita Maria Alacoque per tutti coloro che avessero collaborato a diffondere la rivelazione del Sacro Cuore, Gesù ha detto:

"Spargerò abbondanti benedizioni sopra tutte le loro opere. Il nome di coloro che propagheranno la devozione al mio Sacro Cuore sarà scritto nel mio Cuore e non ne verrà mai cancellato."
(Le Promesse del Sacro Cuore)

In questa Divina fiducia rinnoviamo i nostri Santi Ideali, allontanando ogni timore umano e qualsiasi tentazione diabolica, non considerando “i profeti di sventura”, ma abbandonandoci al Cuore Immacolato di Maria come alla più tenera delle madri per attingere alla infinite grazie del Cuore Misericordioso di Gesù per la Chiesa tutta e l’intera umanità.

Cuore Divino di Gesù, confido e spero in Te.

Sac. Pietro Cutuli


  Tutte le notizie



Giovanni Paolo II

"Desidero esprimere la mia approvazione e il mio incoraggiamento a quanti, a qualunque titolo, nella Chiesa continuano a coltivare, approfondire e promuovere il culto al Cuore di Cristo, con linguaggio e forme adatte al nostro tempo, in modo da poterlo trasmettere alle generazioni future nello spirito che sempre lo ha animato"
Messaggio nel centenario della consacrazione del genere umano al Cuore divino di Gesù


Parole di Gesù Divina Misericordia a
Santa Faustina Kowalska
Figlia Mia, parla a tutto il mondo della Mia inconcepibile Misericordia. Desidero che la festa della Misericordia sia di riparo e rifugio per tutte le anime e specialmente per i poveri peccatori. In quel giorno sono aperte le viscere della Mia Misericordia, riverserò tutto un mare di grazie sulle anime che si avvicinano alla sorgente della Mia Misericordia. L'anima che si accosta alla confessione ed alla santa Comunione, riceve il perdono totale delle colpe e delle pene. In quel giorno sono aperti tutti i canali attraverso i quali scorrono le grazie divine. Nessuna anima abbia paura di accostarsi a Me, anche se i suoi peccati fossero come lo scarlatto. La Mia Misericordia è talmente grande che nessuna mente, né umana né angelica, riuscirà a sviscerarla pur impegnandovisi per tutta l'eternità. Tutto quello che esiste, è uscito dalle viscere della Mia Misericordia. Ogni anima nei Miei confronti rifletterà per tutta l'eternità sul Mio amore e sulla Mia Misericordia. La festa della Misericordia è uscita dalle Mie viscere; desidero che venga celebrata solennemente la prima domenica dopo Pasqua. L'umanità non troverà pace finché non si rivolgerà alla sorgente della Mia Misericordia.
 


I Santi di oggi

Presentazione della Beata Vergine Maria - Memoria
San Digain Re gallese
Virgo Fidelis
Santi Celso e Clemente Martiri
San Gelasio I Papa
San Mauro di Parenzo Vescovo e martire
San Pappolo di Metz Vescovo
gli altri santi ...





Ascolta Radio Maria


Copyright (c) 2002-2024 - Associazione Sacro Cuore di Gesù, Località 'Salvatore' nei Comuni di Gerocarne - Dasà (VV)
Tutti i contenuti del sito sono liberamente riproducibili a patto di citare la fonte: www.sacro-cuore.net
Home page - Contatta la nostra Associazione - 5 x 1000 - Diventa Socio
Diventa Volontario - Donazioni - Ultime pubblicazioni - Informativa cookies