Notizia di lunedì 20 giugno 2005
|
|
Campo Scuola Giugno 2005
Dal 15 Giugno è iniziato il campo Scuola in località Salvatore, che coinvolge bambini e ragazzi che vanno dalla I elementare alla III media in numero di 120 più circa 20 tra animatori e volontari. I ragazzi coinvolti appartengono alle comunità di Gerocarne, Ciano, Ariola, Dasà, Acquaro e Limpidi.
Il tema di questo anno è il seguente: "l'essenziale è invisibile agli occhi" e tratta della fiaba del Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry.
La partecipazione dei ragazzi è attiva e attenta. Oltre alle riflessioni e ai momenti di preghiera,l il campo da ampio spazio al gioco e alle relazioni interpersonali che favoriscono il dialogo e l'amicizia.
Il 19 Giugno si è svolta un'escursione ai Vivai dell'A.Fo.R. Calabria in località Ariola all'insegna della scoperta e del rispetto per la natura. Il campo si concluderà il 21 Giugno con la partecipazione di tutti i genitori, parenti e amici.
I ragazzi nell'occasione oltre ai canti, alle poesie e alla mostra dei loro lavori in argilla e disegno colorato, terranno una rappresentazione del tema trattato. La partecipazione è aperta a tutti.
|