Notizia di lunedì 21 giugno 2004
|
|
Lettera per i Soci Sostenitori anno associativo 2004
Cristo regni!
Carissimo Socio Sostenitore, La ringrazio per l’adesione e il sostegno morale ed economico all’Associazione che il Cuore di Cristo ha ispirato. Molte sono le attività e le iniziative che sono state realizzate in circa anni 2 e mezzo dalla fondazione. Sono stati acquistati circa 3 ettari di terreno di cui buona parte sono già fruibili dai bambini, dai disabili, dalle famiglie e dagli anziani, poiché è stato realizzato un progetto di verde attrezzato con panchine tavolini, fontane e giochi vari. In questi giorni inizieranno i lavori della grande Croce – Chiesa Aperta. La struttura è stata ulteriormente perfezionata e sarà alta 40 metri, ho potuto constatare in un pellegrinaggio fatto a San Giovanni rotondo che anche la croce del grande Santuario dedicato a Padre Pio ha la stessa altezza, un richiamo di comunione spirituale molto bello. È già pronto il progetto definitivo ed esecutivo della Casa del Cuore di Gesù per disabili mentali, che al più presto sarà presentato per l’approvazione, anche se la Divina Provvidenza che fino ad oggi ci ha assistito dovrà aiutarci per il reperimento dei fondi necessari. È in cantiere un progetto per la realizzazione di una sala polifunzionale e per un centro sociale. Per quest’ultimo è già stato stilato un protocollo d’intesa con vari enti per la realizzazione comune.
Il programma associativo di quest’anno prevede:
• la Festa del Sacro Cuore, di cui allego l’invito; • Il Campo scuola per i ragazzi di tutta la zona dal 28/6 al 4/7/04 ( circa 90-100 tra educatori e ragazzi); • Il Campo residenziale per disabili provenienti da tutta la Provincia di Vibo Valentia in collaborazione con l’U.N.I.T.A.L.S.I. dal 6/7 all’11/7/04; • La giornata del Disabile con un convegno a tema “Famiglia e Disabilità” l’11 di Luglio alle ore 17.00.
E tante altre iniziative ed attività.
Allego alla presente la tessera associativa alla quale ogni anno si aggiunge il bollino del versamento della quota annuale.
Nel ringraziarla ancora una volta per la fiducia accordataci benedico lei e tutta la Sua famiglia nel Sacro Cuore augurandole ogni bene, gioia e pace.
Località Salvatore, 21/06/2004. Con affetto in Cristo
Sac. Pietro Cutuli
|