Notizia di domenica 8 giugno 2003
|
|
Lettera per i Soci Sostenitori e programma della Festa del Sacro Cuore
Associazione Sacro Cuore di Gesù Mileto (VV)
Cristo regni! Oggetto: Festa del Sacro Cuore. Posa della prima pietra del monumento Grande Croce-Chiesa aperta.
Carissimi Soci Sostenitori, anche quest’anno celebreremo la Festa del Sacro Cuore con semplicità e fraternità. La nostra Associazione dal momento della fondazione ha fatto un ottimo cammino con tante attività e iniziative all’attivo. Siamo giunti a circa 200 Soci Sostenitori, segno della fiducia e dell’amore verso l’Associazione e le opere che Essa si prefigge di portare a compimento. Grazie all’aiuto anche delle istituzioni, quali l’A.Fo.R Calabria e nel futuro la Comunità Montana Alto Mesima, l’Associazione può dare inizio ad alcune opere quali il monumento della Grande Croce luminosa con una Chiesa aperta alla base che sarà visibile da tutta la zona di Soriano-Dinami e da tutti i paesi del vibonese che si affacciano sulla nostra zona. Abbiamo voluto creare questa struttura per dare un segno visibile della nostra fede e della nostra presenza. Stiamo preparando i progetti della Casa del Cuore di Gesù per disabili mentali che presenteremo ad agosto e di un centro ristoro che renderà piacevole la residenza a tutti coloro che vorranno passare un po’ di tempo nel verde, in particolare i nostri fratelli disabili, i quali con l’aiuto della Caritas Diocesana (che l’ha finanziata) e della Parrocchia San Nicola e San Michele in Dasà ( che metterà a disposizione un pulmino) potranno passare due giorni la settimana in gioia ed amicizia. L’Associazione ha voluto riproporre anche quest’anno l’esperienza del campo scuola estivo per i ragazzi della zona di Soriano-Dinami (Gerocarne, Dasà, Ariola e Limpidi) della durata di 10 giorni (1-10 Luglio), che è stata molto costruttiva e richiesta dagli stessi ragazzi. Il 10 Agosto ci sarà la Giornata del disabile nella quale affronteremo un tema molto importante quale quello della depressione, con relatori di un certo rilievo scientifico e sociale. Abbiamo avviato anche un piccolo laboratorio di arte sacra coinvolgendo diverse ragazze e che può nel futuro aprirsi ad una realtà molto più vasta e tante altre iniziative. Come potete constatare la fiducia che voi Soci Sostenitori avete riposto in noi non sarà delusa.
Vi invito dunque alla Festa del Sacro Cuore e alla Posa della prima pietra del monumento Grande Croce-Chiesa aperta giorno 15 Giugno 2003 alle ore 17.00. Località Salvatore nel Comune di Gerocarne (VV)
Vi invito anche al pellegrinaggio organizzato per San Giovanni rotondo a devozione di Padre Pio, che era un grande devoto del Sacro Cuore, nei giorni 11-12 Luglio 2003. Il costo del Pellegrinaggio e di 85,00 euro. Un ringraziamento particolare va alla famiglia Bruni Luigi che ha donato il terreno dove sorgerà il monumento.
Ecco il programma della giornata
Ore 17.00: arrivi, accoglienza e consegna tessere Soci Sostenitori anno 2003. Ore 17.30: relazione del Presidente sull'andamento generale dell'Associazione. Poi presentazione del "Monumento la Grande Croce" da parte dell'Ing. Antonio Tripodi. Ore 18.30 recita del S. Rosario dello Spirito Santo. Poi processione-fiaccolata con la statua del Sacro Cuore di Gesù fino al luogo dove sorgerà il monumento-Chiesa aperta. Qui ci sarà la piccola cerimonia di deposizione della prima pietra. Subito dopo sarà recitata la preghiera di consacrazione del genere umano al Sacro Cuore. Rientro in processione e saluti.
Augurandovi ogni bene e benedizione dal Sacro Cuore di Gesù e dal Cuore Immacolato di Maria vi saluto nell’attesa d’incontrarvi personalmente.
Località Salvatore 08/06/2003, Solennità della Pentecoste.
Il Presidente Sac. Pietro Cutuli
|