Notizia di sabato 29 agosto 2009
|
|
Estemporanea di pittura - Giornata del Disabile 30/08/2009
L’ASSOCIAZIONE Sacro Cuore di Gesù Località “Salvatore” Dasà – Gerocarne (VV) Promuove il 1° Concorso di Pittura estemporanea “Sulle ali della vita”
Regolamento Art. 1 L’Associazione Sacro Cuore di Gesù – località “Salvatore” – Dasà Gerocarne (VV) , in occasione della VIII edizione della “Giornata del disabile”, promuove il 1° concorso di pittura estemporanea, “Sulle ali della vita” – fede-solidarietà-amore al creato, che si svolgerà il 30 Agosto 2009.
Art. 2 La manifestazione ha lo scopo di richiamare l’attenzione del mondo dell’arte sui temi del volontariato, della solidarietà e della fede in Cristo. La concomitanza della Giornata del disabile, permette di avere a disposizione spunti creativi e testimonianze di fede e di solidarietà, che caratterizza il buon cristiano.
Art. 3 Al concorso saranno ammessi i gli artisti che daranno la loro adesione compilando e sottoscrivendo l’apposito modulo entro le ore 10.00 del 30 Agosto 2009. Il concorrente, aderendo, accetta tutte le norme contenute nel presente regolamento.
Art. 4 Il concorso prevede l’esecuzione di un’opera artistica, (olio, tempera, acquerello, matita, acrilico o altri materiali su tela, carta o altro supporto bidimensionale) che faccia esplicito riferimento al tema indicato. Le opere dovranno essere eseguite il giorno 30 Agosto 2009 tra le ore 10.00 e le ore 20.00. Art. 5 Il formato del dipinto è libero. L’opera dovrà essere firmata e provvista di attaccaglia. Sul retro dovranno essere indicati il titolo dell’opera, le generalità e lindirizzo dell’autore.
Art. 6 Le opere in concorso dovranno essere consegnate entro le ore 20.00 presso la segreteria dell’Associazione Sacro Cuore di Gesù. Art. 7 Le opere saranno giudicate da apposita e qualificata giuria il cui operato è inappellabile ed insindacabile. Art. 8 I tre primi classificati avranno diritto a premi, che saranno così ripartiti: 1° -classificato: assegno di €. 200,00 2° -classificato: buono pasto per 4 persone presso “Stuzzicomania di Papallo Nazzareno 3° -classificato: confezione regalo prodotti tipici Calabresi di Olearia di Comito Marianna. A tutti i concorrenti verrà rilasciata una pergamena di partecipazione. Art. 9 L’Associazione “Sacro cuore di Gesù” diventa proprietaria delle opere vincitrici o menzionate e si riserva il diritto di utilizzarle per eventuali pubblicazioni. Anche i non vincitori che avranno partecipato all’estemporanea potranno donare le opere realizzate in favore di attività di solidarietà. Le opere vincitrici e/o menzionate, corredate da schede dettagliate degli autori, nonché l’elenco di tutti gli artisti partecipanti al concorso, saranno pubblicate sul sito internet dell’Associazione. Il Presidente Sac. Don Pietro Cutuli OSC
ASSOCIAZIONE Sacro Cuore di Gesù località “Salvatore” Dasà – Gerocarne (VV)
1° Concorso di Pittura estemporanea “Liberi di sognare”
MODULO DI ADESIONE
Nome e cognome _______________________________________________________________ Città ________________________________________________________________________ Recapito telefonico_______________________________________________________________ e-mail____________________________________________________________________ N. documento (c.i., patente,…)______________________________________________________ (indicare il documento che verrà presentato il giorno del concorso)
Data …………………………… Firma …………………………………………………
|