Notizia di venerdì 25 aprile 2008
|
|
Diventa volontario.
Carissimi amici,
l’Associazione Sacro Cuore di Gesù è basata principalmente sul volontariato. Questa dimensione nasce come esigenza di una testimonianza cristiana impegnata e autentica. Il volontariato per noi è l’altro nome della Carità. Dal comandamento dell’amore, dunque, ha origine qualunque impegno disinteressato in favore del prossimo. Il volontario dell’Associazione Sacro Cuore di Gesù sente la chiamata a vivere la sua fede nella consacrazione all’amore di Dio e del prossimo per mezzo e nel Cuore di Gesù che è la sorgente originaria dell’Amore Divino e che abbraccia necessariamente l’amore del prossimo divinizzando il nostro povero amore umano.
Richiamo alcuni passaggi dalla premessa al Regolamento dei volontari:
"I volontari dell’Associazione Sacro Cuore di Gesù hanno sentito la chiamata, nei modi, nei luoghi e nei tempi più vari, di Gesù:
“ Vieni e seguimi ” (Mt. 19,21), e vi hanno risposto generosamente accogliendo il Suo insegnamento:
“ C’è più gioia nel dare che nel ricevere” (At. 20, 35),
“Date e vi sarà dato, una buona misura pigiata, scossa e traboccante vi sarà versata nel grembo” (Lc. 6, 38),
“Ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me.” (Mt. 25, 40),
“ …Chi vuol essere grande tra voi si farà vostro servitore, e chi vuol essere il primo tra voi sarà il servo di tutti. Il Figlio dell’uomo infatti non è venuto per essere servito, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti (Marco 10, 43-45)”.
“Voi siete la luce del mondo…Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al Padre vostro che è nei cieli” (Mt 5,14-16).
Tali parole del Divino Maestro saranno spesso oggetto della meditazione dei volontari."
In questo spirito Gesù Signore ci chiama a consacrarci a Lui per diffondere nel mondo il Suo Amore e vivere l’altissimo ideale della Carità fraterna nella Famiglia Associativa consacrata al Suo Cuore.
Chi sentisse questa chiamata può leggere integralmente il Regolamento dei volontari e scrivere all’indirizzo e-mail che troverà nel sito.
Il Cuore Divino di Gesù per intercessione del Cuore Immacolato di Maria, benedica con sovrabbondanza di grazie tutti coloro, uomini e donne, giovani e adulti, di qualunque lingua, popolo e nazione che sentiranno nel loro cuore la voce dolce e irresistibile del Divino Maestro: "Vieni e seguimi"!
Il Presidente Sac. Pietro Cutuli
|