Notizia di lunedì 10 marzo 2008
|
|
Lettera anno 2008 per i Soci sostenitori, i Benefattori i Volontari, i Cenacoli e gli Amici dell’Associazione.
Associazione Sacro Cuore di Gesù Località Salvatore – Gerocarne (VV) Cuore Divino di Gesù, Confido e spero in Te!
Carissimi Soci Sostenitori, Benefattori, Volontari, Cenacoli di preghiera e Amici, nel Cuore Divino di Gesù sia sempre ogni nostra opera e attività per la Sua maggior gloria e il maggior bene del nostro prossimo. Un vivo ringraziamento mi sgorga dal cuore per tutto quello che il Sacro Cuore sta compiendo per mezzo nostro. Con il vostro aiuto e il nostro impegno sta sorgendo una grande opera di cui già si vedono i primi germogli come speranza di una sovrabbondante fruttificazione in opere e attività spirituali e sociali.
Continuano i lavori di realizzazione del primo Centro polifunzionale in località Salvatore (doppia struttura polifunzionale, grande sala, Chiesetta, campo sportivo, area ricreativa per i bambini, centro ristoro, servizi, giardino alberato, parcheggio). È già stata realizzata la graziosa Chiesetta che ospita la statua del Sacro Cuore e presto inizieranno tutte le attività di preghiera, catechesi e formazione per i volontari e tutte le persone che vorranno partecipare. Sono certo che tutti coloro che si accosteranno alla sorgente di acqua viva del Cuore Divino di Gesù riceveranno tantissime grazie spirituali e materiali. Sono a buon punto anche i lavori della prima struttura che ospiterà il Centro Polifunzionale donata in parte da un benefattore a cui va un grande grazie, (circa 500 mtq: segreteria, sala conferenze per circa 150 persone, refettorio per 100 persone, cucina, dispensa, ufficio-centro di ascolto per le varie necessità in particolare per le famiglie, servizi, 22 posti letto con bagno in camera, terrazzo, lavanderia), anche la recinzione del terreno che ospita il centro è a buon punto con due grandi cancelli d’ingresso (il terreno recintato sarà circa 12.000 mtq con boschetto di querce annesso).
È stata messa a punto anche l’altra parte, molto più impegnativa, del Centro polifunzionale (circa 2500 mtq, che comprende 80-100 posti letto con 8 laboratori di artigianato, biblioteca, soggiorno, una grande sala polifunzionale per 600 posti con servizi, un grande deposito laboratorio di artigianato, ascensore), che con la grazia e la provvidenza di Dio un poco alla volta porteremo a compimento. Sono iniziati i lavori, che a breve saranno terminati, dell’allargamento della strada che consentirà anche il transito in doppio senso di due pullman contemporaneamente (è stata allargata da tre a sei metri) con un ampio spiazzale per il parcheggio delle auto e dei pullman. Ringrazio di cuore tutti i proprietari dei terreni adiacenti alla strada che hanno consentito l’allargamento donando una striscia di terreno. Per vari motivi abbiamo dovuto ritardare i lavori per la realizzazione della Grotta di Lourdes, mettiamo questa opera nel Cuore Immacolato di Maria affinché ci aiuti a realizzarla al più presto.
Sono tante altre le iniziative ed opere che la nostra Associazione sta portando avanti di cui vi darò notizia appresso. Per tutte le nostre opere ed attività e le varie notizie, potete sempre far riferimento al nostro sito internet www.sacrocuoreonline.it, che con l’aiuto dei nostri volontari sta diventando sempre meglio organizzato e che è giunto dalla sua apertura dal 2002 a più di 230.000 visite. Un ringraziamento particolare devo fare al nostro web master che fa un grandissimo lavoro. Infine un grande grazie va a Sua Ecc.nza mons. Luigi Renzo, nuovo Vescovo della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, al quale siamo legati con spirito filiale, che oltre a confortarci con la Sua approvazione, ci esorta e ci indica alcune priorità da perseguire, quali le attività per i giovani a rischio, che con gioia porteremo avanti e ci aiuta anche a poterle realizzare. La nostra associazione è legata profondamente alla Chiesa ed opera in piena conformità al Suo Magistero, anzi ancora di più essa è un’espressione del modo di essere Chiesa nel mondo contemporaneo.
Carissimi, andiamo avanti con entusiasmo, Gesù e Maria sono con noi in questo splendido ideale di fede e umanità. Continuate a sostenerci con la vostra preghiera, il sacrificio e l’aiuto concreto, è daremo in questo tempo così opaco e a volte buio un segno di luce e di speranza che indica il cammino che l’umanità deve percorrere per realizzare se stessa e vivere nella gioia e nella pace.
Invoco su tutti e su ciascuno di voi la benedizione del Sacro Cuore di Gesù. Il Signore vi protegga e vi ricolmi di ogni bene ricambiando con il centuplo tutto ciò che fate per Lui e le Sue opere. Località Salvatore, 11/03/2008. Vostro in Cristo Sac. Pietro Cutuli
Programma Associativo di massima 2008
• In Quaresima: Via Crucis in località Salvatore e Cenacolo con i Soci fondatori e i volontari
• Dopo Pasqua incontri di formazione per le famiglie e i volontari e celebrazione della Santa Messa nella Chiesetta del Salvatore la domenica pomeriggio
• Nel mese di Maggio recita del Santo Rosario nella Chiesetta del Salvatore
• In Giugno campo-scuola per i bambini e i ragazzi delle scuole medie ed elementari
• ULTIMA DOMENICA DI GIUGNO NEL POMERIGGIO: FESTA DEL SACRO CUORE DI GESÙ IN LOCALITÀ SALVATORE
• Ad Agosto: campo disabili in località Ariola di Gerocarne
• Ultima domenica di Agosto: giornata del Disabile in località Salvatore
• 14 Settembre: Festa dell’Esaltazione della Santa Croce in località Salvatore.
• Nelle vacanze natalizie campo disabili
5 PER MILLE
Vi ricordo che avete la possibilità di aiutare l’Associazione con il 5 per mille che non vi costa nulla. Lo Stato italiano ha infatti deciso di aiutare, anche quest’anno, le Associazioni attraverso un’opportunità straordinaria: destinare il cinque per mille delle imposte dei cittadini a favore di organizzazioni senza fini di lucro. Ma attenzione, per aiutare l’Associazione Sacro Cuore di Gesù è indispensabile:
1. mettere la vostra firma sull’apposito modello fiscale 2. riportare la Partita IVA della nostra Associazione: 02481780795
Il cinque per mille non sostituisce l’otto per mille a sostegno delle confessioni religiose ma si aggiunge al tradizionale contributo.
|